Purificatore d’aria portatile contro virus, batteri e muffe – AirLover

AirLover è un purificatore d’aria portatile, piccolo e compatto, che può purificare l’aria di una stanza di 10 metri quadri rimuovendo efficacemente batteri, funghi, virus, allergeni e sostanze inquinanti presenti negli ambienti chiusi in cui viviamo. Molto pratico e facile da spostare, grazie al suo peso ridotto, è un grande aiuto per tutti i soggetti che soffrono di allergia a polvere e pollini, poiché va ad eliminare queste sostanze dannose per chi soffre di rinite o asma allergica.

AirLover purificatore aria

Acquista Ora

Purificatore d’aria in offerta oggi

Purificatore d’aria più venduto

Spesso si crede che stando al chiuso in casa si è naturalmente protetti dalle emissioni di smog o agenti allergizzanti, in realtà non è vero perché anche gli ambienti domestici sono inquinati e poco salubri a causa di alcune abitudini quotidiane della cui dannosità non ci si rende nemmeno conto: ad esempio l’uso di detersivi aggressivi, l’arredamento trattato con sostanze chimiche che vengono emesse nell’aria o la semplice polvere o i peli degli animali sulle superfici.

A questo si aggiunge la povere, lo smog e i pollini che entrano dall’esterno rendendo l’aria che si respira quotidianamente un ricettacolo di pericoli per la salute. La soluzione per questo problema è l’installazione di un purificatore d’aria che sanifica e depura l’aria interna delle abitazioni. AirLover è un apparecchio per la purificazione e sanificazione che assorbe l’aria esterna intrappolando tutte le sostanze inquinanti tramite il sistema di filtraggio e poi la immette nell’ambiente purificata dalle sostanze dannose.

AirLover componenti

Cos’è?

AirLover è un ottimo purificatore d’aria che rende l’ambiene più sano. L’aria dei luoghi chiusi può essere fino a sei volte più inquinata di quella esterna. La maggior parte dei problemi respiratori sono dovuti alla qualità dell’aria, le allergie ad acari, povere, muffe, pollini e peli di animali sono tra le più diffuse e la soluzione è sicuramente depurare l’aria degli ambienti in cui si vive quotidianamente rendendo gli ambienti sani e sicuri.

La qualità dell’aria esterna indica la misura di quanto l’ambiente e l’aria respirata sia pulita dall’inquinamento atmosferico e quindi salutare. La qualità dell’aria interna, invece, definisce la salubrità degli ambienti chiusi in relazione al numero di occupanti; questa viene influenzata dalla presenza di particelle sospese come fumi e polvere, microbi come batteri e funghi e gas inquinanti volatili come il monossido di carbonio che creano una condizione negativa per la salute.

La qualità dell’aria può essere migliorata attraverso diversi accorgimenti, ad esempio la scelta di materiali che non liberino gas o sostanze nocive, l’uso di apparati di purificazione come le cappe aspiranti in cucina o la ventilazione naturale degli ambienti. Quando però l’areazione naturale non è possibile, ad esempio negli ambienti senza sbocchi d’aria naturali, o nelle stagioni fredde e piovose la soluzione può essere quella di utilizzare strumenti di purificazione proprio come AirLover che crea un ambiente sano e sicuro eliminando gli inquinanti e la maggior parte di allergeni, batteri e muffe in ambienti fino a 10 metri quadri.

AirLover prodotto

Cosa fa?

AirLover filtra le particelle inquinanti presenti nell’aria riducendo il rischio di soffrire di allergie e di patologie dell’apparato respiratorio. Esso rimuove polline, polvere, agenti infettivi, muffa, peli di animali, particelle fini inquinanti da cucina rilasciando ioni negativi.

Gli ioni sono atomi che a seconda delle situazioni perdono o acquisiscono una carica elettrica. La natura li genera in seguito all’azione di elementi come raggi solari, venti e maree. Gli ioni che acquisiscono carica elettrica sono quelli negativi, di contro gli ioni che la perdono sono quelli positivi. Gli ioni negativi sono benefici per la salute e vengono prodotti naturalmente dai temporali, sono presenti in carica maggiore in luoghi come il mare e la montagna.

L’aria è carica di energia elettrica, quindi di ioni positivi e ioni negativi: l’armonia tra questi due tipi assicura il benessere. Un ambiente salutare si ha quando nell’aria sono presenti circa 1500 ioni negativi per centimetro cubo. In realtà viviamo continuamente esposti a molteplici cariche di ioni positivi dovute ad elettrodomestici, impianti di aria condizionata, fumo e scarsa ventilazione.

Per ricreare un ambiente sano bisogna abbassare gli ioni positivi e arricchire l’aria di ioni negativi, che sono appunto emessi dal sistema di filtrazione e purificazione dell’aria di casa AirLover. L’aria ionizzata migliora la qualità del sonno, allevia dalla stanchezza, dall’emicrania e velocizza il recupero fisico.

Le numerose ricerche scientifiche sull’argomento hanno dimostrato che la presenza di ioni negativi nell’aria produce effetti positivi sui soggetti e sulla salute, addirittura per quelli che soffrono di problemi respiratori come asma o bronchiti è stato dimostrato il beneficio di trattamenti agli ioni negativi.

Non solo per gli esseri umani, anche gli altri organismi viventi, come le piante, crescono più sane in ambiente carico di ioni negativi. L’aria ionizzata emessa dal dispositivo AirLover aiuta a combattere i sintomi delle allergie da inalanti, come polvere e pollini. AirLover purifica l’aria di casa come se foste al mare.

A cosa serve?

AirLover serve a rimuovere dagli ambienti, fino a 10 metri quadri, batteri, muffe, allergeni e cattivi odori rendendo il posto più sano e sicuro. Essendo molto compatto, e giacche non ha bisogno di cavi di alimentazione, può essere utilizzato anche in auto per prevenire la formazione di cattivi odori; questi sono dovuti principalmente alla presenza di batteri nell’impianto di condizionamento dell’aria o al fumo di sigaretta, che liberano sostanze chimiche molto dannose per l’uomo, o ancora possono derivare dalla combustione del motore.

Come funziona?

AirLover, prodotto da un’azienda leader nel settore della salute, la B.Gud, è sviluppato con l’obiettivo di purificare l’aria dell’ambiente domestico e di altri luoghi come auto, camper o qualsiasi posto in cui può essere trasportato. Il funzionamento è piuttosto semplice, attraverso quattro differenti filtri più uno strato antibatterico garantisce una precisa purificazione dell’ambiente.

L’aria entra nel dispositivo tramite le bocchette che sono alla base dell’apparecchio, passa poi dallo strato antibatterico e dai filtri dove viene purificata da polvere, pollini e sostanze dannose che vengono bloccate. L’aria purificata viene poi riemessa nell’ambiente arricchita dagli ioni negativi che rendono l’ambiene più salubre.

AirLover è consigliato da molteplici associazioni di medici allergologi per i suoi risvolti positivi sui soggetti affetti da allergie respiratorie. Il dispositivo è dotato di tre filtri: filtro particelle per filtrare le particelle più grosse e i pollini, filtro ai carboni attivi che assorbe e decompone sostanze chimiche nocive come la formaldeide e il toluene e il filtro PM2,5 che filtra peli e microparticelle.

Il PM2,5 è il particolato fine, le cosiddette polveri sottili, quello formato da particelle che hanno un diametro più piccolo di 2,5 micrometri, queste particelle sono molto dannose per la salute perché penetrano nei polmoni creando grossi rischi per la salute. Dagli studi scientifici è evidente la correlazione tra l’accumulo di PM2,5 nel sistema circolatorio e l’insorgenza di cancro al seno per le donne.

Il PM 2,5 deriva maggiormente dall’inquinamento causato dalle attività industriali; quindi AirlLover è in grado di filtrare efficacemente questo particolato fine. Oltre al filtro PM2,5, il filtro ai carboni attivi consente di eliminare dall’aria sostanze chimiche dannose. La filtrazione a carboni attivi, che sono costituiti da atomi di carbonio molto porosi, si basa sulla facoltà del carbone attivo di assorbire sostanze organiche pericolose.

Questo filtro elimina dall’aria componenti dannosi per la salute, come gli agenti inquinanti, le spore della muffa e sostanze quali formaldeide, ammoniaca e toluene creando beneficio alle persone che soffrono di disturbi respiratori. Il filtro a carboni attivi aiuta anche ad eliminare i cattivi odori dall’ambiene, come la puzza del fumo o gli odori della cucina, rendendo l’aria interna sempre fine e fresca.

Il terzo filtro di cui è dotato AirLover è il filtro particelle che cattura polline e polvere: il filtro antipolline blocca all’interno del dispositivo i pollini che entrano dall’esterno. Lo strato antibatterico cattura batteri e virus presenti nell’aria e li elimina, quindi risulta molto utile in questo particolare periodo storico in cui l’igiene ambientale è fondamentale per garantire la salute.

AirLover prodotto

Come si usa?

Dopo la ricarica tramite dispositivo USB, AirLover si pone nell’ambiente che si intende purificare e semplicemente si accende scegliendo il programma adatto premendo per qualche secondo sempre il pulsante di accensione. I programmi di lavoro sono tre: modalità blu adatta per l’aria di buona qualità che potrete comunque purificare ancora di più, modalità gialla per l’aria di media qualità, modalità rossa per aria di bassa qualità.

Il dispositivo può essere lasciato acceso e voi potrete dedicarvi ad altro, l’unica manutenzione richiesta è una pulizia periodica dei filtri, più o meno ogni due settimane. Funziona anche in modalità automatica, si avvia infatti se i sensori captano un peggioramento della qualità dell’aria, e si può programmare con il timer incorporato. L’ampia presa d’aria e il suo design sono studiati per canalizzare in maniera ideale il flusso nei filtri.

Benefici

AirLover ha un sistema di filtri che elimina le particelle dannose presenti nell’ara, in questo modo minimizza il rischio di soffrire di allergie e di patologie dell’apparato respiratorio. Dalle ricerche si evince l’ottimo funzionamento dell’apparecchio che sanifica e sterilizza l’ambiente mantenendo l’aria pulita e sana.

AirLover ha un motore molto potente ma estremamente silenzioso, questo ne consente l’utilizzo continuativo anche di notte, durante il riposo notturno, così la qualità del sonno verrà migliorata. L’utilizzo costante di AirLover ha molti effetti positivi sulla salute: prima di tutto abbassa il rischio di soffrire di malanni stagionali proprio perché cattura batteri e virus rendendo l’aria più pulita e sanificata; diminuisce gli effetti fastidiosi dell’allergia a polline e polvere come rinite, prurito al naso e agli occhi, starnuti, tosse e nei casi più gravi asma allergica.

Caratteristiche

AirLover funziona secondo quattro fasi di filtrazione che lavorano simultaneamente: il filtro particelle cattura le particelle più grandi, il filtro PM2,5 cattura il particolato fine presente nell’aria e il filtro a carboni attivi assorbe odori sgradevoli e sostanze inquinanti, infine lo strato antibatterico igienizza e purifica l’aria rendendola fresca e pulita liberandola da polline, agenti infettivi ed inquinanti, polvere, muffa e cattivi odori.

Materiali

Il depuratore AirLover è realizzato in ABS, è dotato di una batteria agli ioni di litio, ricaricabile tramite presa USB, che garantisce una prestazione di lunga durata. Il design elegante e sobrio lo rende adatto a qualsiasi arredamento, inoltre il peso ridotto, 256 grammi, e le misure compatte, 25 x 11,8 x 9 cm, lo rendono facilmente trasportabile da una stanza all’altra. La potenza è di 3W.

Recensioni

Secondo i feedback del mercato il prodotto ha una votazione di 4,7 su 5 accaparrandosi quasi il massimo dei voti per qualità, prezzo, efficacia, robustezza dei materiali, durata della batteria, spedizione e servizio clienti.
Chi l’ha acquistato ne è rimasto entusiasta, il signor Riccardo lo ritiene un purificatore compatto con molte funzionalità, di bella fattura e dai comandi facili, perfetto per stanze di medio-piccole dimensioni.
La signora Alessandra è contenta del rapporto qualità prezzo dicendo che l’apparecchio è facile da utilizzare e molto silenzioso nella modalità automatica.
La signora Ariele che soffre di allergie ha comprato questo purificatore per utilizzarlo sopratutto in camera durante la notte e ha notato un miglioramento della qualità del sonno.

Quanto costa?

AirLover è in offerta a 99,90 € invece che 189,00 €.

Perché acquistare?

L’acquisto di AirLover vi consentirà di vivere in un ambiente privo di allergeni, inquinanti virus e batteri respirando aria sana e pulita. La vostra salute ne gioverà soprattutto se soffrite di allergie a polvere e pollini.

Dove comprare?

L’acquisto certificato, per ovviare alle possibilità di incorrere in fregature di imitazioni scadenti, è possibile solo attraverso il sito compilando il modulo, la consegna è gratuita e si può pagare alla consegna.

Acquista Ora